X

“Piano pluriennale di formazione per dirigenti, insegnanti e personale ATA di scuole ad alta incidenza di alunni stranieri”, Programma nazionale FAMI, Obiettivo Specifico 2 “Integrazione e migrazione legale” – Obiettivo Nazionale 3 “Capacity building” – lettera K), Prog. n. 740 – Manifestazione d’interesse per la partecipazione a Rete di Scopo Regionale.

Con nota prot. 2239 del 28/04/2017, il MIUR ha informato dell’avvio di un piano pluriennale di formazione per la qualificazione del sistema scolastico, orientato alle priorità nazionali dell’integrazione e delle competenze di cittadinanza e di cittadinanza globale, finanziato
con fondi del FAMI (Fondo Asilo, Integrazione e Migrazione).
Per la realizzazione di tali iniziative è necessario procedere alla costituzione su base regionale di una o più reti di scopo che aderiscano al progetto.
Si invitano, pertanto, le Istituzioni scolastiche della Regione, di ogni ordine e grado, statali e paritarie, che operano in contesti ad elevata complessità multiculturale, a voler manifestare il proprio interesse ad aderire alla costituenda Rete di Scopo Regionale per il progetto in oggetto.
Le scuole interessate dovranno far pervenire una richiesta, entro e non oltre il 20 maggio 2017, all’indirizzo di posta elettronica politicheperglistudenti@gmail.com, specificando nell’oggetto “Manifestazione d’interesse per la partecipazione a Rete di Scopo Regionale”.

 

 

9558_2017

Franco Marinaro: