Ultima modifica: 15 marzo 2018

“VITE DA COLORARE” Associazione jonica malattie rare e neurologiche gravi-progetto: “VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE-L’IMPERFEZIONE RENDE UNICO”

Si è tenuta ieri, mercoledì 14marzo, presso l’aula magna del Liceo Artistico “V.Calo” in Grottaglie (Ta), la presentazione/conferenza stampa del progetto “VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE-L’IMPERFEZIONE RENDE UNICO”  dell’ASSOCIAZIONE JONICA “VITE DA COLORARE” malattie rare e neurologiche gravi” istituita e presieduta  dal prof. Massimo Quaranta.

 L’associazione, da diversi anni, opera sul territorio ionico attestando il valore della collaborazione tra Istituzioni, territorio e privato per il conseguimento della cultura dell’inclusione, ha rappresentato e rappresenta per i giovani della nostra provincia una significativa opportunità di riflessione sul tema dell’inclusione come “risorsa” da tutelare, mettendo in campo le competenze sociali e civiche nel vissuto quotidiano. Quest’anno l’esperienza si arricchisce di un ulteriore progetto: “L’IMPERFEZIONE RENDE UNICO”, consiste  nel riparare degli oggetti di ceramica che altrimenti sarebbero stati buttati, perché imperfetti. Il progetto sarà svolto nelle scuole della Città di Grottaglie, sarà arricchito dalle diversità di ogni alunno partecipante e vedrà la collaborazione dei ceramisti, del comune di Grottaglie, dell’ASL e delle varie associazione presenti sul territorio.

 

Ass. “Vite da colorare”, via Rubichi, 1/a Grottaglie (TA) -3334685911

www.vitedacolorare.it – info@vitedacolorare.it  -https://www.facebook.com/VITEdaCOLORARE.