Ultima modifica: 23 gennaio 2018

PAROLE A SCUOLA Giornata di formazione sul tema delle competenze digitali e della comunicazione consapevole e informata in Rete. Milano 9 febbraio 2018

 

La Direzione generale per lo Studente l’Integrazione e la Partecipazione, promuove in collaborazione con l’ATS Parole Ostili (Associazione Parole Ostili, Università Cattolica del Sacro Cuore, Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo) l’iniziativa “Parole a scuola”, organizzata nell’ambito del progetto Generazioni connesse, in continuità con le attività che saranno realizzate nel corso del Safer Internet Day 2018 a Roma.
La giornata di formazione avrà luogo il 9 febbraio p.v., a Milano, presso il Campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli e sarà dedicata agli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare nelle scuole azioni di responsabilizzazione e informazione sul tema dell’istigazione all’odio online e dei rischi che esso genera (fra cui il cyberbullismo), fornendo ai docenti strumenti per educare alla cittadinanza digitale e creare un nuovo percorso didattico che porti il Manifesto della comunicazione non ostile nelle classi d’Italia. Per partecipare alla giornata di formazione è necessario registrarsi al linkhttp://bit.ly/iscrizione9febbraio a partire dal 22 gennaio 2018 fino al 5 febbraio 2018.
A tutti i docenti partecipanti all’evento saranno consegnati certificati di partecipazione.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.paroleostili.com o possono essere
richieste inviando una email all’indirizzo scuola@paroleostili.it

Comunicato Giornata Parole a scuola-signed

 

Referente progettuale Uff. VII USR–Ambito terr. Taranto:

prof. Francesco MARINARO

Progetti Nazionali – ambito 4 – FORMAZIONE in servizio

e-mail:franco.marinaro@istruzione.it . tel.: 0997730583 –  3385083854