Ultima modifica: 9 marzo 2017

Settimana della Biodiversità 22-26 maggio 2017

Si segnala l’invito rivolto agli alunni degli Istituti Scolastici Regionali delle Scuole Secondarie di I e II grado per la partecipazione alla “Settimana della Biodiversità”, organizzata dal CRSFA (Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia”) e SINAGRI (Spin Off dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro) in programma a Locorotondo presso il Centro Regionale di Conservazione del Germoplasma dal 22 al 26 maggio 2017.

Grazie a un team di ricercatori ed esperti, i partecipanti prenderanno parte al meeting introduttivo sulla biodiversità vegetale, all’analisi sensoriale dei prodotti e, infine, alla visita dei campi da collezione durante la giornata di visita prescelta.
L’obiettivo è quello di permettere agli alunni provenienti da tutta la Puglia, di apprendere in maniera attiva l’importanza della biodiversità e le potenzialità della nostra terra.

I dettagli della giornata e le modalità di partecipazione sono descritte nei file allegati:
– invito settimana biodiversità;
– brochure dell’evento;
– scheda di partecipazione.

Le scuole interessate possono compilare e inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo fruttiantichipuglia@gmail.com, entro e non oltre il 31 marzo 2017.

invito_settimanadellabiodiversit2226maggio2017